global distribution system hermeshotels

distribuzione e strategia per un canale sempreverde

HermesHotels significa anche provider GDS (Global Distribution System), ovvero permette agli Hotel di accedere alla grande rete distributiva che collega più di 600.000 agenzie di viaggio in tutto il mondo.

Il GDS Global Distribution System è un canale utilizzato principalmente dal business traveler e dal turista leisure con altro livello di spesa. Secondo statistiche della Sabre Travel Network circa il 30% dei viaggi è prenotato attraverso le agenzie di viaggio e quindi non presidiare questo canale distributivo equivale ad una perdita di fatturato.

HermesHotels verifica le potenzialità di produzione del canale, assicurando un sistema sicuro e altamente professionale, da cui ricavare benefici in termini di revenue e di distribuzione.

HermesHotels è stato il primo CRS italiano a collegare i GDS attraverso Sabre Hospitality, di cui siamo Preferred Partner. La scelta di Sabre Hospitality è dovuta all’affidabilità di una grande infrastruttura informatica e al know-how specifico del settore.

Il valore aggiunto di HermesHotels per i GDS è senza dubbio la profonda conoscenza delle peculiarità del canale e la capacità di trasmettere questa conoscenza ai nostri Hotel Clienti, che ne beneficiano in termini di produzione. Grazie a HermesHotels si potrà sfruttare appieno le potenzialità di questa importante rete di distribuzione.

L’approccio HermesHotels si basa sulla collaborazione con l’Hotel e soprattutto con il Sales e Revenue Department. Lavoriamo a stretto contatto con la struttura per poter rendere più efficace ed efficiente la produzione, perché l’Hotel conosce il proprio mercato di riferimento, le aziende della zona e soprattutto il flusso di business che è stato generato negli anni con e senza il supporto dei Gds.

Oltre alla cura degli aspetti informatici e tecnici del sistema, perfettamente adatto alla distribuzione GDS, HermesHotels offre ai clienti:

Rate strategy

Permette la giusta combinazione di tariffe pubbliche, negoziate e consortia.

Payment Processing

Due sistemi interfacciati di pagamento della prenotazione delle commissioni per le agenzie di viaggio: TACSnet e WPS

GDS Advertising

Sabre® Spotlight
Posizionamento preferenziale su schermate GDS

Sabre® PromoSpot
Messaggi promozionali per Agenti di Viaggio Targettizzati

Sabre® Reward Plus
Programma di incentivazione per Agenti di Viaggio Sabre

Channel Connect

Permette di integrare SynXis CRS di Sabre Hospitality con siti di viaggio terzi, interfacciati al Channel Manager HermesHotels, eliminando la necessità di gestire extranet separati e permettendo l’automazione e la visione completa della gestione delle entrate che SynXis CRS ​​fornisce.

Sabre RFP

Strumento per le tariffe negoziate utilizzato dalle maggiori multinazionali.

Lanyon per RFP (request for proposal)

Permette all’Hotel di poter negoziare le proprie tariffe a beneficio di consortia di agenzie di viaggio per business travel e leisure.

Lanyon per RFP Concierge

Strumento Lanyon più assistenza alla compilazione degli RFP, alla negoziazione contrattuale con i consorzi presenti su Lanyon marketplace.

Gestione accurata contenuti

Ricerca e contatto di consortia specifici
per la tipologia di Hotel e di mercato.

Negoziazione dei Fee per l’inserimeno dell’Hotel nei consortia internazionali.

GDS

tecnologia e know-how per il massimo risultato

Guidiamo gli hotel verso risultati e performance, monitorando l’andamento e studiando strategie. Assicurati una guida tecnica e commerciale nel complesso mondo dei Gds.

HermesHotels ha strutturato due servizi erogati da Business Performance a supporto della presenza dell’Hotel in Gds: Gds Audit e Gds Premium

GDS Schema

HermesHotels offre due prodotti Performance da aggiungere al GDS

Performance for GDF

GDS AUDIT: assistenza che prevede l’analisi dei corretti settaggi strategici e impostazioni alla vendita per GDS (pacchetti, promozioni, consortia, tariffe)

GDS PREMIUM: consulenza che prevede l’analisi della struttura ricettiva, prendendo in esame fatturato, ADR e storico dell’Hotel.