REVENUE MANAGEMENT CONSULTANCY

Applicazione, Studio e Obiettivi per l’aumento della produttivita’

“Il Revenue Management è l’unica strategia applicabile per incrementare il fatturato attraverso la gestione dei flussi di domanda in un regime di offerta fissa.”

Il revenue management è principalmente un’attività di analisi. Sin dal 2004 HermesHotels ha sviluppato il proprio sistema di Revenue Management ed è ancora l’unica piattaforma a lavorare con automatismi dedicati all’aumento delle performance di produzione. HermesHotels è anche la sola struttura italiana a essere collegata in XML 2 ways al sistema di RMS (Revenue Management System) del panorama internazionale.


Metodo Hermeshotels

HermesHotels è convinta che per mettere a punto una strategia di Revenue Management bisogna iniziare dall’analisi della distribuzione e dagli obiettivi, che non possono essere semplicemente ridotti all’aumento del fatturato. Il Revenue Management per gli hotel presuppone un’attenta diversificazione della propria clientela, lo studio dei suoi comportamenti d’acquisto e l’attuazione di strategie precise per il miglioramento di ogni singolo segmento. Senza segmentazione il Revenue Management perde infatti di significato. HermesHotels elabora queste strategie e le propone ai clienti, monitorandone costantemente l’andamento.


Approccio Hermeshotels

Nessun costo fisso per attivare il servizio, HermesHotels partecipa al comune obiettivo di incrementare la redditività delle strutture con un approccio Win-Win, noi guadagniamo se la struttura guadagna.

Come per gli altri servizi l’approccio HermesHotels è di affiancarsi al management dell’hotel per costruire assieme un nuovo team, arricchito di esperienza e know-how specifici. Integriamo il vostro team al fine di raggiungere l’obiettivo comune, ovvero l’aumento della redditività, non quella del fatturato. Il Revenue Management è una disciplina che richiede l’affiancamento del consulente in hotel per valutare gli scostamenti quotidiani, il flusso di richieste dei singoli segmenti. Per questo la nostra consulenza prevede la presenza di un nostro esperto in hotel e la nomina di un responsabile in loco che possa seguire il lavoro. Analisi e numeri, ma anche esperienza e competenza. Non esiste una strategia che possa adattarsi a ogni situazione, ogni albergo ha clienti e flussi diversi e peculiari. La strategia dovrà necessariamente essere specifica per ogni hotel, essendo diversi clientela e comportamenti d’acquisto.

Revenue Management non vuol dire bacchetta magica, ma applicazione, studio e obiettivi. Il Revenue Management Consultacy di HermesHotels è in grado di garantire tutto questo, offrendo all’hotel il proprio know-how.

Revenue Management System - HermesHotels

Analisi e Pianificazione

costi del servizio variabili e legati agli incrementi di redditivita’

costante monitoraggio

elaborazione strategie distributive

strumenti e B.I. inclusi.

nessun costo fisso