Hospitality process and know-how

Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale. (Arthur Schopenhauer)

Negli ultimi 15 anni il mondo dell’Hotellerie è stato più volte rivoluzionato da tecnologie, trend, concorrenza. Le strategie commerciali e gli stessi partner hanno preso volti diversi. La conoscenza della volubilità del nostro mercato e la flessibilità dei modelli da rapportare alla tecnologia e alla consulenza sono l’unica risposta possibile a questa unica costante. Essere pronti a presidiare con entusiasmo i processi del mercato in evoluzione è la filosofia di EermesHotels.


Innovazione

10 anni di innovazioni per il mondo della distribuzione alberghiera.

ErmesHotels è stata la prima azienda del mercato internazionale a creare un Crs con funzionalità di Channel Manager Xml, coniando la definizione 2 Vie. Da allora abbiamo sempre monitorato il mercato per anticipare le nuove tendenze e farci trovare pronti al cambiamento. Abbiamo ispirato spesso i nostri competitor, tenendo sempre alto il livello di qualità dei nostri prodotti, così da poter affermare ancora oggi di avere i più evoluti sistemi per la distribuzione alberghiera del mercato. Nel 2009 abbiamo ricevuto il premio per ‘Innovazione nei servizi turistici’ dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.


Expertise

Il saper fare che nasce dall’esperienza.

In 10 anni di storia siamo cresciuti e abbiamo formato un team di professionisti con invidiabile esperienza nel nostro settore, quello della e-distribution alberghiera e del revenue management. Oggi questa esperienza e queste specifiche professionalità sono a disposizione dei nostri clienti grazie al nuovo dipartimento “Performance”. Assistenza e consulenza di professionisti per ampliare e completare gli skill già presenti negli Hotel.

hermeshotels-technology-and-performance

Sistemi e software per Hotels

Il reparto Technology di ErmesHotels sviluppa, esclusivamente in-house, le migliori soluzioni tecnologiche per la gestione della e-distribution e per l’analisi. Ogni prodotto nasce dal know-how aziendale e viene costantemente aggiornato, migliorato e potenziato anche grazie ai feedback dei nostri Hotel clienti.

Assistenza e consulenza

Performance fornisce competenze tecniche specializzate, in aggiunta a quelle già presenti nelle strutture alberghiere, su temi molto specifici che normalmente richiedono profili professionali dedicati.

hermeshotels-clienti

Siamo nati nel 2004, all’alba della grande rivoluzione che ha portato le OTA (on-line travel agencies) a stravolgere il settore alberghiero internazionale. Siamo nati per realizzare, primi al mondo, un sistema che permettesse agli Hotel di gestire meglio la distribuzione on-line e Gds. ErmesHotels è stato il primo Channel Manager Xml del mercato e il primo sistema tutto italiano a gestire la distribuzione sui Gds. Abbiamo iniziato con la tecnologia, realizzando il nostro Crs (computer reservation system) interamente in-house, pensato per essere un HUB di interfacce con altri operatori.

Abbiamo suggerito ai portali le modalità di comunicazione con un sistema che centralizzasse gli inventari alberghieri. Ad oggi abbiamo superato i 400 Hotel clienti e lanciato ben 5 diverse release del nostro sistema che nel frattempo si è arricchito di funzionalità e canali. ErmesHotels è ancora oggi l’unico sistema di Channel Management con funzionalità avanzate di revenue management. Ora ErmesHotels cambia di nuovo, arricchendo la sua offerta di servizi e prodotti. ErmesHotels si è fatta in 2.

Il Team di Ermeshotels

10 anni di esperienza specializzata nell’e-commerce e nel supporto.

 

Marco D’Amore

CEO – Cofounder

Nato a Capri, respira aria di turismo sin da piccolo sull’Isola Azzurra. Dopo la Laurea in Economia dei Mercati Internazionali e Mercati Valutari, frequenta il Master in E-Business presso la Profingest Business School (attuale Alma School) e il corso in Revenue Management presso la School of Hotel Administration della Cornell University.
Vanta esperienze nel campo finanziario, marketing operativo e strategico che ha svolto prima come dipendente presso The Charming Hotels e poi come consulente. Fra i fondatori di ErmesHotels.

 

Roberto Santececca

Marketing Director – Cofounder

Cofondatore di ErmesHotels, consulente e formatore nel settore turistico alberghiero nel quale lavora da 15 anni.
In ErmesHotels si occupa di Marketing e di innovazione di prodotto e processi.
Ha condotto studi classici e si è specializzato in turismo e Hotellerie a seguito di un master dedicato.

 

Roberto Romano

IT Director – Cofounder

Specializzato in informatica, si dedica al mercato alberghiero e ai sistemi di prenotazione e di gestione della distribuzione on-line, dapprima con alcune compagnie alberghiere italiane e poi in ErmesHotels.
Vero pioniere delle connessioni Xml con diversi attori del mercato (Ids, Gds e Pms di ogni genere), le cui prime tracce risalgono al 2003, è uno degli artefici del DMS ErmesHotels.

Luca Cerretani

GDS Manager

Originario di New York, laureato all’Hotel School della Cornell University, Luca ha accumulato notevole esperienza nel settore alberghiero. In Italia da oltre 5 anni, lavora con ErmesHotels per sviluppare strategie e soluzioni innovative nella distribuzione online.

 

alessandra massimi

Executive Account

Alessandra, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze del Turismo alla Sapienza – Università di Roma, decide di intraprendere una nuova esperienza trasferendosi a Londra, dove per circa due anni approfondisce il suo interesse per il turismo lavorando in un tour operator internazionale.

lorenzo magnarelli

Executive Account

Laureato in Economia e Gestione Bancaria, appassionato di Finanza e Trader nel mercato del Forex (acronimo di Foreign Exchange Market), ha sviluppato approfondite conoscenze di Revenue Managment e si occupa di seguire a stretto contatto i propri clienti a livello di assistenza e di consulenza.

 

Lucia Ladowski

Marketing Executive

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Macerata, dopo un periodo di studio in Spagna, frequenta un Master in Editoria, Giornalismo e Management culturale e un Master in Marketing & Communication alla Luiss Business School. Dopo varie esperienze nell’ambito del marketing e della comunicazione, inizia a lavorare per ErmesHotels, a stretto contatto con un team di esperti nel settore della distribuzione in ambito turistico-alberghiero.

 

stefania meloni

Amministration

In seguito al diploma di perito tecnico commerciale, inizia a maturare una pluriennale esperienza nel settore amministrativo, contabile e del personale,
presso studi commerciali e contemporaneamente all’interno di realtà aziendali. Nella ErmesHotels si occupa della gestione amministrativa, intrattenendo rapporti con Clienti e Fornitori nell’ambito della fatturazione e le relative attività connesse.

Wanny Miarelli

Web Developer

Nel maggio del 2015 entra a far parte del team ErmesHotels. Si occupa dello sviluppo di soluzioni web ad alto valore tecnologico e dello sviluppo di prodotti sperimentali per il settore alberghiero.

daniela raneri

Business Development Executive

Laureata in Esperto Linguistico per il Management e il Turismo presso l’Università Cattolica di Milano, inizia a lavorare nel team di ErmesHotels dopo varie esperienze sviluppate in ambito commerciale per catene alberghiere nazionali (Una Hotels) e internazionali (Hilton e Rocco Forte).

 

sandro santececca

Account Manager

A capo del Dipartimento Service Delivery, l’anello che collega i clienti di ErmesHotels al mondo distributivo, Sandro è appassionato della gestione delle strategie di vendita del settore. Dopo aver intrapreso studi di psicologia del lavoro alla Sapienza – Università di Roma è entrato a far parte del team ErmesHotels. Frequenta diversi corsi manageriali su Revenue Management alberghiero e si appassiona alla gestione delle strategie di vendita del settore.

 

giuseppina sotgiu

Senior Account

Dopo aver completato con successo un Master in Revenue Management alberghiero presso l’Università di Sassari, Olbia, Giuseppina inizia a lavorare per ErmesHotels nel Dipartimento Service Delivery. Ormai da diversi anni nel team, ha raggiunto notevole professionalità e stima da parte dei clienti.